Come funziona la spedizione della mia carne selezionata da Grass Fed Italia?

spedire la carne grass fed senza rovinarla

Per assicurarti un servizio di alta qualità e tutelare al meglio la tua carne grass fed selezionata da Grass Fed Italia abbiamo trovato le più efficaci ed ecologiche soluzioni del mercato.

Per essere sicuri di avere una copertura capillare su tutto il territorio nazionale ci affidiamo, per le spedizioni, ai leader del settore.

Entro 15 giorni lavorativi dalla presa in carico del tuo ordini, la carne viene preparata per la spedizione all'interno di ambienti a temperatura controllata.

La carne (rigorosamente sottovuoto) viene inserita all'interno di contenitori isoterminci in ESP specifici per il trasporto di beni alimentari deperibili e certificati HACCP.


L'ESP è un materiale atossico, inodore e completamente riciclabile!

Tra i sui principali benefici:

  • RISPETTO DELL'AMBIENTE:

    Completamente atossico, l’EPS non contiene nè CFC, nè HCFC( i gas che favoriscono e accelerano l’effetto serra). È inoltre un materiale facilmente riciclabile; il suo smaltimento è oggi una pratica largamente diffusa.
  • ASSENZA DI FUNGHI E MUFFE:

    L’EPS è privo di qualsiasi valore nutritivo; questo vuol dire che il materiale non sostiene la crescita di funghi, batteri e degli altri microrganismi colpevoli della formazione di muffe e di altri effetti degenerativi che possono danneggiare seriamente la carne.
  • UN OTTIMO ISOLANTE TERMICO:

    Grazie alla sua struttura a celle chiuse, l’EPS ha una conduttività termica estremamente ridotta.
    Questa caratteristica gli conferisce un’ottima efficacia come isolante termico e questa proprietà rimane inalterata nel tempo.

Per garantirti un'adeguata temperatura costante per il mantenimento della catena del freddo e per preservare perfettamente la qualità della tua carne  utilizziamo solo corrieri refrigerati a temperatura controllata specializzati nel trasporto di alimenti freschi!


Perché non utilizziamo il classico ghiaccio gel per mantenere la temperatura costante?

Semplicemente perché:

  • Rovina la tua carne
    il c.d.  ghiaccio secco (azoto) spesso utilizzato per i trasporti in corrieri non refrigerati non è per nulla adeguato perché quando viene a contatto con la carne ne brucia la superficie alterandone le caratteristiche organolettiche.
  • Ha una breve durata
    il c.d. ghiaccio secco riesce a mantenere la temperatura interna costante della confezione per massimo 24/36 ore.
  • sottopone a rischio la tua carne
    Se il corriere classico ritarda, maltratta il tuo pacco (rompendolo) o fa troppo caldo all’interno del camioncino (d’estate può arrivare ad oltre i 40°) l’effetto del ghiaccio gel ha una durata di gran lunga inferiore rovinando, nella migliore delle ipotesi, la tua carne. Nella peggiore dovrai buttarla.

Corriere refrigerato a norma per la tua sicurezza

SPEDIZIONE GRASS FED
Grass Fed Italia spedisce unicamente tramite corrieri refrigerati a norma di Legge, gli unici che possono garantirti un reale mantenimento della catena del freddo perchè sottoposti a controlli sanitari periodici.

Il corriere refrigerato scelto da Grass Fed Italia mantiene la temperatura costante per tutta la durata del tragitto senza doverti preoccupare delle tempistiche di spedizione, della temperatura esterna o della conservazione della carne.

Inoltre, è specializzato nel trasporto di alimenti freschi e tratterà i tuoi pacchi con le dovute cautele per garantirti il miglior servizio sul mercato.

Tutte le fasi del processo di spedizione sono studiate in modo da garantire la continuità della catena del freddo, dal momento della macellazione fino all'arrivo del prodotto al consumatore finale.

Ogni eventuale stazionamento e/o giacenza avviene in ambienti a temperatura controllata.

In ogni caso tutte le nostre spedizioni sono coperte dalla nostra garanzia TRIPLA A.

Grass Fed Italia si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini per località di difficile raggiungimento
Ciò in considerazione della natura del prodotto.

ATTENZIONE: Di norma i corrieri classici (Bartolini, Gls, SDA, DHL ecc.) per quanto più celeri non sono idonei al trasporto di carni fresche, infatti(ad eccezione di un paio di essi che prevedono contratti ad hoc in questi casi) vietano nelle loro condizioni di vendita il trasporto di tali beni non essendo strutturati  ed autorizzati per tale tipologia di trasporto.